A 500 metri sul livello del mare, circondato dalle colline, su una superficie di 12 ettari nasce Tenuta Ermitage, un allevamento professionale dedicato alla razza Rhodesian Ridgeback riconosciuto sia dall’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) che dalla FCI (Federazione Cinologica Internazionale), con autorizzazione sanitaria N° 80433 rilasciata dell’ULSS della Regione Veneto e il primo titolato con Master allevatore cinofilo dall’Enci.

Nel nostro allevamento, specializzato nella selezione della razza Rhodesian Ridgeback, i cani vivono a stretto contatto con la natura. La nostra attività, o come preferiamo chiamarla scelta di vita, ci permette di dedicare tutte le nostre giornate ai nostri cani, essendo la nostra unica attività e permettendoci così di seguire i nostri cani con attenzione, garantendo loro tutte le cure e le coccole necessarie, nel nostro allevamento, infatti, i cani vivono a stretto contatto con noi insieme ai nostri figli di uno e tre anni.

All’interno del nostro allevamento selezioniamo i migliori esemplari che, per aspetto e carattere, restino il più possibile fedeli allo standard di razza del Rhodesian Ridgeback. Il nostro obiettivo principale è allevare cani mentalmente e fisicamente sani che possano vivere insieme ai futuri proprietari come membri integranti della famiglia.

Scopri di più

Ancora poco nota ed affascinante, la razza del Rhodesian Ridgeback è l'unica riconosciuta come proveniente dalle zone meridionali dell’Africa australe, deve il suo nome alla sua caratteristica peculiare: la cresta, una striscia di pelo che si sviluppa sul dorso, in direzione contraria al resto del manto.

Il suo legame con l'uomo è profondo e totale, nasce come cane da caccia e da guardia, ma il Rhodesian Ridgeback riesce oggi ad adattarsi a qualsiasi situazione, è un cane equilibrato e versatile, un ottimo compagno di vita, un amico incredibilmente fedele e fidato della famiglia.

Scopri di più

Una passione di famiglia diventa una scelta di vita

" Abbiamo sempre rispettato e amato gli animali, in particolar modo i cani, con i Rhodesian Ridgeback è stato amore a prima vista, ancora oggi ci ricordiamo del nostro primo incontro, eravamo in Sudafrica durante un safari fotografico, e i proprietari del Lodge che ci ospitava avevano una splendida coppia di Rhodesian Ridgeback. Rimanemmo impressionati dalla loro eleganza, tranquillità,fierezza ed equilibrio. Da lì è partita la nostra emozionante avventura… "

Romina e Riccardo (R.R)

Scopri di più

E' arrivato il nostro nuovo libro!

Tutto ciò che devi sapere sul tuo Rhodesian - dalla sua storia a come prenderti cura di lui.

Non perdertelo!

Acquistalo ora

Dicono di noi

Arrivati in questo paradiso per Rhodesian, siamo stati accolti in casa da Riccardo e Romina, e subito siamo entrati nel loro mondo, 12 femmine di Rhodesian ci sono venute a salutare facendoci gli onori di casa.
Vedere questi cani in perfetta armonia fra loro è stato un perfetto biglietto da visita dell' allevamento, per la qualità indiscussa delle sue linee di sangue sia per la bellezza e il loro equilibrio.
Adesso abbiamo la nostra piccola Qumba e tra poco arriva la seconda canina. Di questa razza te innamori prima di conoscerla e solo vivendola puoi apprezzarla fino in fondo.
Potete seguirci su Instagram Qumba_deva.

Cristiano FALLAI

Abbiamo conosciuto Romina e Riccardo un anno fa e siamo stati accolti con grande professionalità e cortesia.L’allevamento dei loro rhodesian e a dir poco eccezionale le mamme ed i cuccioli vivono in un ambiente domestico pulitissimo con una nursery dove sono curati e coccolati con attenzione e affetto.
Romina e Riccardo sono diventati dei cari amici e tra una settimana la piccola Elba partirà con noi per Bruxelles... grazie ragazzi una nuova avventura comincia! Jessica e family

Jessica FRANCIONI

Il nostro primo cane,il nostro primo cucciolo proviene da questo bellissimo e super professionale allevamento di Rhodesian Ridgeback. Vicino Verona in un posto incantevole circondato da colline verdi e alberi di ciliegie...potete trovare il meglio della professionalità a livello di allevatori (Riccardo e Romina anche loro con due splendidi cuccioli umani) ...il meglio della gestione delle mamme Rhodesian e dei loro cuccioli ( una nursery dedicata alla crescita con tanto di musica) ...il meglio per i giovani adulti (box nuovissimi con tutti i confort) e inoltre igiene e cura al massimo delle attenzioni ! I cani dispongono di un vastissimo spazio esterno per muoversi in libertà . La struttura dispone di camere con formula agriturismo sia per soggiornare in un luogo tutta natura sia per poter familiarizzare con il proprio cucciolo durante lo svezzamento! Per noi il numero 1

Susanna GUIDI

La passione e la professionalità di Romina e Riccardo sono il segno distintivo della Tenuta dell’Ermitage. Siamo arrivati a loro dopo una attenta ricerca e ne siamo stati subito conquistati da questa realtà che non è un semplice allevamento ma una filosofia di cura e crescita di questa splendida razza.
Questa tenuta immersa nelle verdi colline sopra Soave è stata proprio una gran bella scoperta.
Grazie anche per la cucciola che a breve ci riempirà di gioia.

Maura POZZI

Abbiamo deciso di affidarci a questo allevamento dopo un attenta analisi , fatta fisicamente in altre realtà simili. Superiore in tutto; dalla gentilezza e disponibilità alla professionalità ed al luogo incantevole e curato che permette la crescita di esemplari in piena armonia. È il nostro primo, fantastico “peloso” e non potevamo chiedere di meglio. Complimenti e continuate cosi!

Alberto ONGARI

La nostra avvenuta è iniziata a dicembre quando siamo andati a far visita all'allevamento di Riccardo e Romina inutile dire che siamo rimasti estasiati dall'accoglienza della loro famiglia allargata a 2 e a 4 zampe! Ero già sicura della razza magnifica che sono i Rhodesian ma vederli nel contesto quotidiano come li può vedere qui è qualcosa che ti tocca dentro. Più che un allevamento è una grande famiglia con un grande amore per questa razza stupenda.
La professionalità, la pulizia, la preparazione e il senso di armonia che qui si respirano è qualcosa di unico.
Pochi giorni fa finalmente abbiamo portato a casa Gaia la nostra cucciola di Rhodesian un'amore, dolce,coccolona questo a mio avviso per il clima in cui questi cani magnifici vivono e vengono cresciuti.
Mai visto un posto del genere tutti gli allevamenti dovrebbero essere così...senza gabbie e tanto amore e rispetto!

Chiara DE MASI

Rare volte si incontrano persone speciali...Romina e Riccardo lo sono...hanno creato un allevamento speciale dove si respira amore,dolcezza e professionalità...rhodesian spettacolari ognuna con particolarità uniche...e' difficoltoso andarsene senza prenotare non un cucciolo ma tanti cuccioli...in attesa della nascita del nostro maschio un grazie infinito da Manuela e Stefano

Manuela SCANDELLA

Bellissimo allevamento e bravissimi Riccardo e Romina che trattano le loro splendide “ragazze” come componenti della propria famiglia e supportano nel tempo, con tanti utili consigli, i cuccioli che partono per tanti posti diversi!

Anna TASSINARI

Un percorso lungo, iniziato a dicembre, con una prima visita per conoscerci meglio, conoscere gli allevatori e soprattutto i cani... è stato amore a prima vista, Romina e Riccardo ci hanno sempre fatto sentire a casa nostra accogliendoci così weekend dopo weekend e poi accompagnandoci in questa avventura... i cani fanno a tutti gli effetti parte della loro famiglia e nonostante siano ormai 12 cagnolone vi stupirà la pulizia e l'igiene della struttura, l'organizzazione e la professionalità. Romina ci ha sempre accolto con le sue ottime torte e una dolcezza infinita.
Riccardo è sempre stato disponibile in qualsiasi situazione e richiesta.. e ancora oggi(ad avventura avviata)non ci abbandona:) Un caro saluto

Tenuta Ermitage, una vacanza
alla scoperta dei Rhodesian Ridgeback

Vai all’agriturismo

Sei interessato a un nostro cucciolo o vuoi saperne di più?
Contattaci, saremo felici di risponderti.